Manutenzione fai da te, la nuova app per i motociclisti
Tenere il proprio mezzo nelle migliori condizioni operative possibili, oltre ad un dovere sociale per evitare costi derivanti da soccorsi o intralci alla circolazione è anche primo interesse di chi si mette in viaggio alla guida della propria moto, per affrontare i chilometri piacevolmente e serenamente.
Non è necessario essere meccanici esperti per tenere nella migliore condizione possibile la nostra amica a due ruote ma bisogna saper fare poche cose semplici ma nel giusto modo. Nessuno vuole togliere lavoro ai meccanici professionisti, ci mancherebbe altro, ma alcune manutenzioni possono essere affrontate di persona prima della partenza o “on the road”.
Sul web è proposta la prima App dedicata proprio a questo, una serie di 12 manuali attraverso i quali possiamo consapevolmente mantenere al meglio la nostra moto e, in viaggio, affrontare i piccoli problemi che si possono presentare senza perdere tempo e denaro. L’App che è ora disponibile in rete si chiama “Manutenzione fai da te” un nome che non potrebbe essere più chiaro e consta, appunto, di 42 mini manuali redatti da meccanici esperti in modo chiaro e semplice per aiutare tutti gli utenti del mondo della moto a viaggiare più sereni e sicuri. Il costo, solo 1,99€ è alla portata di tutti per i dispositivi IOS su iTunes store.