La grande storia sta in un palmo grazie ad Edipress
di Redazione
26/07/2015
Siete in giro per una città d’arte e volete informazioni su un monumento, un evento, un personaggio storico ma non volete portare con voi un tomo da 500 pagine? Grazie a Storia, la nuova app per Android e iOs di Edipress, avrete a prezzi modici (rispettivamente €1,21 ed €2,99), avrete oltre 900 anni di storia (dall’età comunale al 2009) direttamente consultabili sul vostro smartphone.
[caption id="" align="alignleft" width="414"]
schermate dell'app[/caption]
Potrete allargare la vostra conoscenza delle trasformazioni sociali ed economiche che han portato al passaggio da comune a signoria, oppure le crisi e le riforme che han portato alla formazione degli stati moderni; potrete indagare le cause della seconda guerra mondiale e tutti gli ultimi eventi della seconda metà del XX° secolo; sono disponibili anche interessanti approfondimenti (ad esempio sui contrasti politici fiorentini o sui contrasti tra Papi ed Imperatori) per chi volesse indagare più a fondo aspetti particolari della Storia.
Tutto questo con un’app di facile consultazione, su cui potrete eseguire ricerche per parole chiave o scorrendo l’indice in maniera intuitiva.
Articolo Precedente
Educare, comunicare, divertirsi: Wlingua, la nuova app di Android per imparare l’inglese
Articolo Successivo
MEIZU LANCIA I SUOI NUOVI MODELLI SUL MERCATO
Redazione