Finalmente è arrivata l’estate e con essa avremo l’esplosione della pesca in mare !
Le temperature calde ci stimolano allo stare all’aperto e la pesca sembra essere proprio quello che fa per noi, lo sport ideale per approfittare della brezza marina che allevia il caldo afoso estivo.
Pesca in mare in estate
La pesca è praticata in qualsiasi età della nostra vita, affascina allo stesso un modo un anziano come un bambino, l’emozione del pesce in canna rallegra i nostri animi, ma il bello della pesca è soprattutto il fascino dei paesaggi nei quali si trascorrono ore di spensierato relax, lontani dal caos e dai pensieri che ci accompagnano per tutta la vita.
In estate la pesca all’ orata è tra le tecniche di pesca maggiormente praticate e produttive, i mesi caldi sono quelli in cui migrano verso il sottocosta e non è assolutamente raro avere degli incontri inaspettati con esemplari dalla grossa mole.
La pesca in mare può avvenire dalla spiaggia, dai porti, dalle scogliere e ovviamente da imbarcazioni.
In base al luogo dove ci troveremo pescheremo con una tecnica diversa per insidiare a loro volta specie di pesci diverse. La varietà degli spot e delle prede da insidiare è talmente ampia che rende la pesca in mare la pesca in assoluto più dinamica e variopinta, non ci si stanca ma idi praticarla!!!
Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto , a presto !