Home / Generici / LAVORARE IN CO-WORKING: una nuova frontiera per lavorare

LAVORARE IN CO-WORKING: una nuova frontiera per lavorare

Il termine è forse nuovo, ma coworking porta subito a pensare a una cooperazione di lavoro, ad un team, ad una condivisione di qualcosa in ambito lavorativo. La condivisione di differenti progetti in un’unica area di lavoro è un’idea di business che porta principalmente alla formazione di una cooperazione lavorativa e ad un abbattimento dei costi. Coworking-Milano è una realtà nuova che reinventa il modus operandi di lavoro, mettendo a disposizione un ambiente condiviso in cui far nascere nuovi valori e nuove idee, mettendo a disposizione servizi e risorse, uguali per tutti. Tutto questo a Milano.

Il coworking diventa una base di partenza per sviluppare idee di business che possano superare alcuni ostacoli, come ad esempio i costi, grazie ad un tessuto collaborativo importante che preveda uno scambio di idee e una rete di interazioni tra le persone. Una nuova modalità che aiuta a far nascere rapporti collaborativi capaci di lasciare il segno nelle esperienze di molti.

Coworking-Milano ha nel dna l’idea di base di far nascere collaborazioni e di dar modo a chi ha un’idea di poterla condividere e sviluppare con chi magari già ha esperienza nel campo di applicazione, oppure di arricchire il proprio bagaglio culturale fatto di esperienze.  Tante postazioni, tanti uffici, raggruppati in un unico luogo, capace di dar modo alle persone di entrare e uscire generando quello scambio di relazioni sociali e di lavoro che possano rappresentare il via per un nuovo progetto. E’ come se si operasse in un unico grande ufficio, ma condiviso con altri contemporaneamente, per confrontarsi, sviluppare e condividere.

Un luogo accogliente e moderno composto da diverse postazioni come fossero tanti piccoli uffici personali a cui tutti però hanno accesso per poter parlare e discutere, per attirare nuove risorse per le proprie idee. Un modo nuovo e sinergico di operare e di lavorare.

la location di Coworking-Milano vi accoglierà con tutti i suoi servizi, per iniziare subito a lavorare in un open space diviso in differenti postazioni affittabili. Un unico grande ufficio condiviso, adatto a differenti tipologie di coworker, nel quale utilizzare una ricca gamma di risorse a disposizione di tutti, per lavorare, con tutto il necessario, al proprio progetto.

Dispositivi elettronici utilizzabili, sala sala conferenze, spazio per pausa con bevande e snack, sono soltanto alcune cose che caratterizzano gli spazi di Coworking-Milano per agevolare le idee di business. Il cliente può scegliere il proprio spazio e affittarlo per un periodo di tempo determinato oppure saltuariamente, plasmando le proprie esigenze e i propri obbiettivi. Nella città del business per antonomasia, Milano, in zona Piola, quindi facilmente raggiungibile con la metropolitana verde della Linea 2, si ha a disposizione questa nuova opportunità.

Le risorse messe a disposizione di tutti i professionisti, quali postazioni flessibili o fisse, aree dedicate a eventuali riunioni oppure al semplice al relax, accesso alla cucina, strumenti di lavoro come il Wi Fi, la lampada personale, la linea telefonica o la stampante, scaffali, sono forniti a prezzi accessibili a tutti proprio grazie alla condivisione. Inoltre si possono acquistare servizi aggiuntivi come telefonate all’estero, portatili, accesso internet. Senza considerare gli orari di apertura che vanno dalle 8 del mattino fino alle 22 di sera, quindi molto aperti e flessibili.

Col coworking non solo si conosce cosa fanno gli altri e le loro idee, ma si può indirettamente apprendere come raggiungono i propri obbiettivi, magari entrando a far parte di un team di lavoro o condividendo con un importante manager la sua scrivania per qualche giorno.

Prenotare l’utilizzo di una postazione desk significa potere usufruire di una ricca varietà di servizi accessori, con la possibilità di prenotare il proprio ufficio “condiviso” in qualunque momento, giornalmente, settimanalmente oppure mensilmente. Dalla postazione aperta, cosiddetta in open space, per arrivare poi alle isole di lavoro in team, oppure scegliere degli uffici indipendenti da due a quattro persone, a prezzi vantaggiosi, che vanno dalle 200 euro mensili alle 800 euro mensili per più persone.

Coworking-Milano intende favorire il confronto professionale attraverso la reciproca conoscenza, superando i concetti di azione individuale o collettiva e di lavoratore dipendente o autonomo, per affacciarsi in una nuova realtà: quella del professionista interdipendente e dello scambio del sapere. Con queste parole il sito coworking-milano.it presenta la propria attività. Sta solo alle persone ora cogliere questa nuova opportunità, dando libero spazio alle proprie idee e ai propri progetti.