Siete anche voi tra quelle persone che sono stanche di dover andare in giro e camminare con in tasca uno smartphone dalle dimensioni eccessive? In questo articolo andremo proprio alla scoperta delle soluzioni migliori e più adatte per quanti sono alla ricerca di un device mobile molto meno ingombrante.
Uno dei trend più importanti da tenere in considerazione è certamente quello di dotarsi di uno smartphone che possa offrire, sia in termini di dimensioni che di luminosità, delle soluzioni ottimali e pratiche. Come dicevamo in precedenza, però, alcune volte si cerca di evitare uno schermo dalle dimensioni eccessive, cercando di prediligere la comodità.
Andiamo alla ricerca, quindi, sul sito Topsmartphone.eu, dei migliori e più adatti suggerimenti per poter individuare una soluzione che riesca a soddisfare in tutto e per tutto le proprie esigenze e preferenze.
Indice Notizia
L’Apple 12 Mini
Tra le scelte più azzeccate da compiere per acquistare uno smartphone da sei pollici, la cosa migliore da fare è quella di puntare sull’iPhone 12 Mini. Stiamo facendo riferimento all’ultimo modello che è stato lanciato sul mercato da parte del colosso a stelle e strisce. Un dispositivo creato appositamente per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo che sia dotato di uno schermo limitato e, in ogni caso, non ingombrante, che possa essere trasportato senza problemi in tasca.
Tra le principali caratteristiche dell’iPhone 12 Mini troviamo certamente uno schermo OLED da 5.4 pollici. Da notare in modo particolare sono sia il contrasto che la risoluzione. In entrambi i casi, si tratta di soluzioni che sono state realizzate per fare in modo di proporre una visione ideale anche al buio di tutti i dettagli, senza però comportare un aggravio in termini di fatica agli occhi. Il design ricorda molto quello dell’iPhone 12 classico, il suo “fratello maggiore”.
Si tratta di uno smartphone che è stato appositamente pensato per il supporto al 5G. Interessante anche notare la presenza di due fotocamere esterne, con una tecnologia grandangolo davvero avanzata per poter realizzare delle immagini ricche di particolari. Notevole anche lo zoom ottico. Ottima anche la durata della batteria, che è certificata fino ad arrivare a 15 ore in termini di riproduzione di filmati. Unico neo, il fatto che nella scatola non sia compreso il caricatore.
Google Pixel 4°, l’alternativa
Sono in tanti che ignorano completamente una delle proposte più interessanti del colosso di Mountain View. Stiamo facendo riferimento a Google Pixel 4°, uno smartphone in grado di garantire delle prestazioni davvero molto interessanti, che è stato realizzato su licenza Google.
Tra le principali caratteristiche di Google Pixel 4° troviamo il fatto di avere un display da 5.8 pollici. Importante anche la presenza di uno schermo con una risoluzione pari a 1080 x 2340 pixel, con tanto di tecnologia OLED. Ottima anche la qualità del vetro, che è un Gorilla Glass 3, in grado di garantire delle prestazioni molto importanti, visto che offre una notevole resistenza non solo nei confronti delle scheggiature, ma anche delle scalfitture.
Galaxy A40, una soluzione per chi vuole un telefono compatto
Tra le varie soluzioni in quanto a smartphone compatti dal display inferiore in quanto a dimensioni a 6 pollici, il Galaxy A40 rappresenta davvero un’ottima soluzione. Galaxy è una delle principali gamme del marchio sudcoreano Samsung, che si può considerare al top di gamma. Tra le principali caratteristiche di questo modello troviamo certamente un design che non ha eguali, finiture molto lucide, bordi rotondi e pure uno spessore pari a 7.9 mm, mentre lo schermo rimane sui 5.9 pollici. Si tratta di uno smartphone perfetto da mantenere in mano con la massima praticità e facilità.