Home / Generici / Come aumentare i follower su Instagram
instagram

Come aumentare i follower su Instagram

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei interessato ad aumentare la visibilità del tuo profilo Instagram. Vediamo quali sono i trucchi da seguire per aumentare i follower Instagram in tempi rapidissimi.

Tutti i metodi che sono indicati nei prossimi paragrafi sono degli accorgimenti che se effettuati costantemente funzionano correttamente.

Ma partiamo dal principio.

Perché aumentare i seguaci?

Le motivazioni sono diverse; vediamo quali sono.

Ad alcune persone piace essere popolari, altre lo utilizzano per motivi legati a fini di comunicazione e marketing e quindi per promuovere il proprio brand. Altre, invece, vedono in Instagram un’opportunità di guadagno.

Qualsiasi sia lo scopo, a breve vedrai alcuni accorgimenti per poter incrementare il numero dei tuoi seguaci.

Aumentare i follower: i nostri consigli

Quali sono i metodi che ti permettono di aumentare i follower di Instagram? Vediamoli di seguito.

1.Postare immagini originali 

Se posti immagini originali ed utilizzi filtri accattivanti riuscirai a catturare l’attenzione degli utenti. Questa tecnica può sembrare banale, ma non lo è assolutamente.

Ricorda, quindi, che il tuo obiettivo non è solo quello di riuscire ad ottenere seguaci ma anche di far sì che interagiscano con te. Pubblicando contenuti di qualità e interessanti per gli utenti si riesce a migliorare la propria reputazione online.

2.Dare identità al profilo 

La prima cosa che gli utenti vedranno è la tua biografia. Per tale motivo deve essere scritta in modo efficace. Grazie ad una biografia accattivante, gli utenti che visitano il profilo possono diventare tuoi follower.

Lo scopo principale della biografia è quello di voler far comprendere alle persone perché devono seguirti. Cosa hai da offrire? Cosa mostri nelle tue immagini? Gli utenti la leggeranno in due o tre secondi; il consiglio è quindi quello di essere quanto più diretto possibile.

Nella biografia devi presentarti, far capire chi sei e di cosa ti occupi.

3.Acquistare follower Instagram

Un metodo rapido che consente di aumentare la propria popolarità su questo social risulta essere l’acquisto di follower. I profili che sono stati aperti da poco, hanno pochi follower, in tal caso l’acquisto di follower (anche poche centinaia oppure migliaia) risulta essere la soluzione più appropriata. Gli utenti che giungono nel tuo profilo troveranno sicuramente il tuo profilo più attraente rispetto ad uno che ha poche decine di seguaci. Vi sono sul web anche siti dove comprare like Instagram.

4.Geolocalizzare le fotografie su Instagram

Un altro consiglio che potrebbe essere interessante da seguire è quello di geolocalizzare le fotografie. In questo modo gli utenti che sono interessati ad una determinata location, e la cercheranno nell’app, troveranno anche il tuo contributo. In questo modo hai opportunità di aumentare i follower.

5.Creare inserzioni pubblicitarie

Una soluzione valida è quella di programmare campagne pubblicitarie per promuovere il tuo profilo. In questo modo riuscirai a mostrarlo alle persone che potrebbero essere interessate ai tuoi contenuti.

Conclusioni

Se intendi crescere su Instagram, devi essere paziente e devi impegnarti costantemente, per riuscire ad ottenere risultati considerevoli. Resta anche sempre aggiornato su tutte le nuove funzionalità che Instagram propone ogni anno.