Home / Applicazioni Android / Come guadagnare con le app per lo smartphone
guadagnare con le app

Come guadagnare con le app per lo smartphone

Il mondo del mobile ormai affascina molti utenti che non possono fare a meno del loro smartphone. È chiaro anche da questo punto di vista come spesso l’utilizzo dello smartphone sia correlato al frequente utilizzo delle applicazioni. Queste ultime rappresentano delle importanti funzionalità e alcune consentono perfino di guadagnare. Ci sono moltissime applicazioni che si possono sfruttare per guadagnare soldi. Naturalmente non stiamo parlando necessariamente di grosse cifre, ma a volte, con un minimo di impegno si riesce a racimolare qualcosa, tanto per arrotondare. Ma di che genere sono le app che consentono di guadagnare? Vediamo di capirne di più.

Le app di micro lavori e sondaggi

Alcune applicazioni per smartphone sono dedicate alla possibilità di investire in Borsa (vai qui per un approfondimento). Altre agiscono ad un livello più pratico, consentendo di guadagnare per esempio con lo svolgimento di micro lavori.

Il funzionamento è in questo caso molto semplice. Una volta installata l’app, viene mostrata una mappa che indica anche la posizione dell’utente. Sempre attraverso la mappa sono mostrati dei punti di interesse ai quali bisogna rivolgersi per completare dei compiti determinati, per poi ottenere il compenso.

Spesso queste applicazioni sono utilizzate dalle grandi aziende che operano a livello mondiale. Le multinazionali le utilizzano per coinvolgere gli utenti nella raccolta di informazioni che riguardano i posti e il modo in cui un determinato prodotto viene venduto. La raccolta delle informazioni riguarda anche eventuali promozioni. In compenso si riceve un “premio”, che può essere abbastanza remunerativo.

Molto diffuse sono anche le applicazioni che consentono di guadagnare rispondendo periodicamente a dei sondaggi. In generale il compenso che l’utente ottiene non è molto elevato, però è una forma per investire al meglio il proprio tempo libero. Bisogna comunque ricordare che la remunerazione che si ottiene di solito non consiste in denaro reale, ma in bonus da spendere sugli store online per scaricare applicazioni, film o musica.

La vendita di oggetti tramite aste

Altre applicazioni sono quelle che sfruttano la tendenza reale al recupero, al non sprecare nulla, tanti buoni propositi di riciclo che possono portare anche ad un vero e proprio guadagno. Infatti alcune applicazioni permettono di fare soldi mettendo in vendita degli oggetti.

Alcune di queste app funzionano tramite delle vere e proprie aste e spesso intervengono dei team di esperti che certificano le vendite stesse. Un po’ come funziona eBay, sicuramente molto più conosciuto come servizio online.

Può essere una buona forma di investimento, perché chi compra ad un prezzo più basso per poi rivendere oggetti ad un prezzo più alto ha l’opportunità di guadagnare qualcosa. Le modalità per guadagnare attraverso le app sono davvero tante. Gli ultimi dati mettono in evidenza che sono sempre più gli utenti che cercano di racimolare qualcosa, approfittando di avere sempre lo smartphone tra le mani.

Piccoli o grandi guadagni, che comunque possono contribuire all’economia di ogni giorno. Non è affatto difficile guadagnare con le app, infatti basta seguire delle semplici istruzioni che a volte, suddivise in step, consentono di agire in maniera chiara.

C’è anche chi utilizza le applicazioni per mettere in vendita le foto fatte con lo smartphone. Una tendenza, quest’ultima, che si sta affermando sempre di più grazie anche al fatto che molti utenti si divertono a realizzare degli scatti con il cellulare. Se poi da queste foto si può ricavare anche qualcosa, ben venga.