Home / Applicazioni Android / Alla scoperta di nuove apps per Android e iOS

Alla scoperta di nuove apps per Android e iOS

Con il ritmo di crescita che ha conosciuto il settore delle applicazioni negli ultimi anni l’App Store di Apple ha raggiunto la cifra record di 50 miliardi di applicazioni disponibili per gli utenti. Numeri più bassi ma allo stesso tempo molto importanti anche per il Play Store di Google. Il problema principale di avere dei numeri così impressionanti è che, come dichiarato anche da Google, molte delle migliori applicazioni sono sconosciute alla stragrande maggioranza degli utenti. Ed è per questo motivo che cercheremo all’interno di quest’articolo di provare a dare un po’ di spazio a quelle applicazioni che a nostro avviso meritano di essere scaricate e apprezzate dagli utenti che fino ad ora non ne hanno mai sentito parlare.

Apps per Android

Una delle applicazioni che ha riscosso un grande successo all’estero ma che pare in Italia sia arrivata un po’ in sordina si chiama Houzz. Prima di presentarla vorremmo segnalare che questa app ha appena vinto il Google Play Award 2016. E’ sostanzialmente un’applicazione che mette in contatto professionisti e aziende del settore immobiliare con i consumatori che sono alla ricerca di interior design per migliorare la propria casa. Ma non solo, perché Houzz prepone anche soltanto idee per gli utenti che possono tranquillamente replicarle o prendere spunto in totale autonomia. Un’idea davvero rivoluzionaria per il settore che può risultare utilissima non solo ai professionisti ma anche per tutti gli appassionati di arredamento.

Cambiamo completamente argomento segnalando alcuni giochi per grandi e piccini che possono essere davvero molto utili ora che la stagione estiva è praticamente alle porte. La prima app si chiama Thinkrolls 2 ed è sostanzialmente un gioco educativo ideale per i bambini dai 3 ai 9 anni che li aiuterà a sviluppare e migliorare le proprie capacità di logica. Per i più grandi, invece, segnaliamo l’applicazione di Casino Live App di Paddy Power che si differenzia dalle solite app in quanto offre la possibilità di giocare live a blackjack e roulette con croupier reali.

nuove apps android e ios

Apps per iOS

Dopo le applicazioni per dispositivi Android andiamo a vedere quali possono essere le applicazioni più interessanti per chi possiede un prodotto Apple. Anche l’app scelta per i dispositivi iOs l’abbiamo pensata per i professionisti. Stiamo parlando di eFax, un’applicazione che consente di inviare e ricevere, tramite il proprio iPhone o iPad, fax online. Ovviamente tutti possono scaricarla ed è gratuita per il primo mese fino ad un massimo di 150 fax. Dopo i primi 30 giorni sarà necessario sottoscrivere un abbonamento di 11 euro per la versione Plus.

Per quanto riguarda i giochi abbiamo scelto un gioco disponibile su App Store dal titolo Slither.io. in sostanza il protagonista di questo gioco è un verme che diventa sempre più grande mangiando il cibo che trova per la sua strada. Ricordate il gioco presente nei cellulari Nokia “Snake”? E’ piuttosto simile ma con alcune novità molto interessanti sia dal punto di vista grafico che per la modalità gioco in multiplayer. Destinato ad essere il nuovo tormentone. Non ci stupiremmo di vedere sulle spiagge italiane sempre più persone intente a giocare a Sliher.io.

Salva