Home / Applicazioni Android / Risultati di calcio in diretta, ecco quali sono le migliori app

Risultati di calcio in diretta, ecco quali sono le migliori app

Giocatori di Fantacalcio, scommettitori, tifosi sfegatati o semplici appassionati: sono tante le categorie di persone che controllano con frequenza i risultati degli incontri di calcio, cercando di ritrovare informazioni in tempo reale sullo svolgimento delle partite in Italia, ma anche nei principali tornei europei e intercontinentali, come Bundesliga, Premier League, Liga Spagnola o Champions League. Grazie ai progressi della tecnologia, chi ama il calcio in tutte le sue sfumature troverà nel proprio smartphone o tablet un valido alleato per tenere d’occhio in ogni momento i punteggi di tutte le gare: insieme alla redazione del portale Serie A News, punto di riferimento per la passione del pallone di cuoio, abbiamo infatti selezionato le migliori app sui risultati in diretta tra le centinaia di applicazioni a disposizione negli Store digitali, che si distinguono per facilità di utilizzo, praticità e ovviamente affidabilità.

LA APP DELLA SERIE A, RISULTATI E TV

Iniziamo dall’applicazione ufficiale della Lega Calcio Italiana, che prende il nome di Seria A Tim e si caratterizza per l’estrema cura di dettagli e informazioni. Scaricabile gratuitamente da tutti gli Store digitali, l’applicazione prevede un periodo di prova limitato, scaduto il quale bisogna sottoscrivere un abbonamento mensile per usufruire di tutti i contenuti, che sono comunque notevoli: l’utente, infatti, avrà a disposizione non solo i risultati in tempo reale, ma anche i gol del turno di campionato e gli highlights delle partite in cosiddetto “near real time”, ovvero a distanza di pochi minuti dalla realtà. Attraverso gli acquisti in-app, inoltre, è possibile avviare lo streaming sul proprio device di intere partite o guardare le trasmissioni prima e dopo gli incontri, con commenti in studio, infografiche e statistiche interessanti per gli amanti dei numeri.

LE PIÙ SCARICATE

Una delle app più note in Europa è senza dubbio Livescore, che nel solo GooglePlay è stata scelta da oltre 20 milioni di utenti, grazie innanzitutto a un database quasi illimitato e molto aggiornato su tutti gli eventi sportivi che sono in programmazione nel mondo. Il sito di riferimento è stato il primo in assoluto a proporre questo tipo di servizio online, cominciando la sua avventura nel lontano 1998. Oltre tre milioni di italiani hanno invece scaricato Tutto il calcio, che si rivela una delle più complete applicazioni sviluppate per gli amanti di questo gioco, con risultati in diretta sui match dei principali campionati europei e di tutti quelli attivi nel nostro Paese (Serie A, ovviamente, ma anche Serie B, Lega Pro, Serie D e addirittura Campionato Primavera) e statistiche importanti anche in chiave Fantacalcio, ma soprattutto schermate con il confronto delle principali quote proposte dai bookmaker per gli incontri settimanali e un planner con la programmazione completa degli eventi in TV sulle reti terrestri e satellitari d’Italia. Interessanti anche le sezioni dedicate alle rose complete delle varie squadre, alle ultime news sul calciomercato e all’Archivio storico del campionato, per chi vuole curiosare nel passato.

TUTTO NELLE PROPRIE MANI.

Sfiora il milione di download l’applicazione di TuttoMercatoWeb, sito di informazione sul mondo del calcio che si contraddistingue per la cronaca testuale in diretta delle partite della Seria A e per la innovativa web radio che consente di tenersi aggiornati in ogni istante sia sui movimenti di mercato che su probabili formazioni e risultati, insieme a un magazine gratuito disponibile direttamente dai device mobile. Da questo sito sono generate varie “costole”, dedicate alle squadre principali e più amate del nostro campionato, come Canale Bianconero (news da casa Juventus), TuttoNapoli (per i tifosi partenopei), MilanNews e TMW Inter 1908 (pensate invece per le due milanesi) e così via. Oltre 560 campionati e coppe di calcio da tutto mondo sono infine il segreto del successo di Forza Football, disponibile per tutti i dispositivi Android, iPhone e Windows Phone e recentemente aggiornato alla nuova versione per correggere alcuni bug di sistema. Con questa app è possibile navigare alla ricerca degli incontri che ci interessano, ma anche impostare la personalizzazione di notifiche e avvisi che riguardano alcune squadre in particolare, con informazioni dettagliate sui marcatori, sulle sostituzioni o sui provvedimenti disciplinari decisi dall’arbitro, oltre notizie sulle probabili formazioni e la possibilità di partecipare ai sondaggi per esprimere la propria opinione sulla stagione del team del proprio cuore.