Le applicazioni social sono molto importanti per i dispositivi mobili. La connettività avanzata che gli smartphone moderni offrono ai propri utenti garantisce la possibilità di rimanere sempre in contatto con i propri amici, parenti e collaboratori. Sul mercato esistono varie applicazioni che assolvono a questo compito ma bisogna scegliere le migliori applicazioni per non occupare spazio di memoria inutilmente.
Una tra le migliori e più conosciute applicazioni social è sicuramente Facebook. Grazie a questa applicazione è possibile sapere sempre cosa stanno facendo gli amici condividendo con loro le immagini ed i video. Con questa applicazione è possibile avere notifiche delle azioni che compiono i propri contatti. E’ possibile inoltre giocare ai tantissimi giochi gratuiti presenti sul famosissimo social network.
Twitter è un’altra tra le applicazioni social da avere assolutamente. Questa applicazione si distingue da facebook dal fatto che lascia molto più spazio agli utenti di esprimersi e comunicare con i propri followers e non solo. Questa applicazione ultimamente è diventata molto alla moda anche tra i politici ed i cantanti.
Differente da tutte le altre applicazioni social, instagram permette di modificare e condividere i propri scatti mettendole in condivisione con il popolo della rete. Questa applicazione è dotata di un gran numero di strumenti per modificare la luce, contrasto e saturazione.