Home / Applicazioni Android / App e dispositivi mobili hanno rivoluzionato anche il mondo del betting online
app smartphone

App e dispositivi mobili hanno rivoluzionato anche il mondo del betting online

Le applicazioni e la tecnologia, con il grande boom dei dispositivi mobili, ha completamente rivoluzionato, lo sappiamo, un po’ tutta la nostra quotidianità. Al giorno d’oggi si utilizzano app praticamente per qualsiasi scopo: ci sono quelle che permettono di tracciare la nostra dieta e che ci aiutano a rimanere in forma come le app di fitness, fino a quelle che consentono di ascoltare musica e guardare video in streaming e molte altre ancora.

App e betting, quante novità

Anche il mondo del betting è stato completamente investito dalla grande diffusione delle app e dei dispositivi mobili e chiaramente, tutte le piattaforme dell’azzardo online hanno dovuto adeguarsi al passare dei tempi. Al giorno d’oggi, quindi, si sono letteralmente moltiplicate le applicazioni che offrono ai giocatori l’opportunità di puntare e scommettere direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Se fino a un po’ di anni fa era necessario, in ogni occasione, effettuare il download di un pesante programma sul proprio computer e accedere al casinò tramite quest’ultimo, adesso scommettere online è decisamente più semplice. Infatti, è sufficiente installare la propria app, relativa alla piattaforma d’azzardo preferita, sul proprio smartphone e il gioco è fatto.

Le applicazioni dedicate al betting online hanno il pregio di ottimizzare l’esperienza di gioco dell’utente ai massimi livelli. Infatti, mettono a disposizione un palinsesto praticamente identico, dal momento che garantiscono la possibilità di scommettere su ogni tipo di quota e la visualizzazione di tutti i vari eventi e delle partite non è più complicata come in passato.

Lo sviluppo e la realizzazione di apposite applicazioni, infatti, ha avuto un ruolo sempre più prioritario nelle scelte dei principali bookmaker, che hanno investito tanto per poter offrire delle soluzioni facili da usare, pratiche, ma soprattutto complete sotto ogni punto di vista e molto affascinanti dal punto di vista grafico.

Web app e app native

Un’offerta che si è ampliata al punto tale da portare diversi bookmaker ad offrire dei particolari bonus e delle specifiche promozioni a tutti coloro che si registrano da mobile, oppure che effettuano il download dell’app dedicata. Un vantaggio non da poco, dal momento che gli utenti trovano poi le medesime funzionalità proposte sulla versione desktop.

Anche sulle app dedicate ci sono tutte le tipologie di sport possibili e immaginabili, si può depositare e prelevare con gli stessi strumenti di pagamento, c’è la possibilità di piazzare delle puntate con la modalità live. In alcuni casi, inoltre, vengono messi a disposizione anche sul cellulare dei servizi di live streaming di qualità notevole. Alcuni bookmaker, però, offrono una web app e non un’app nativa: la principale differenza è che la prima non si può scaricare e installare sul proprio smartphone, ma l’accesso è garantito tramite il browser dello stesso cellulare.

E in alcuni casi le web app si fanno preferire, visto che non devono sottostare ai vincoli legali che vengono imposti dal Play Store di Google. Al tempo stesso, però, le app native hanno i vantaggi di essere facili da utilizzare, sono più intuitive e i dati di accesso vengono memorizzati e non serve inserirli ogni volta.