Mesi di rassicurazioni, mesi di annunci pubblici da parte di Google, ma i dati riportano una situazione ben diversa in merito al tema della sicurezza sugli smartphone. I dispositivi Android continuano a essere il bersagliato preferito da parte degli hacker. E’ di poco tempo fa la notizia di un possibile attacco attraverso l’app di messaggi WhatsApp, che chiunque disponga di uno smartphone utilizza. Virus, malware sofisticati che accedono sui nostri cellulari e riescono a ottenere dati personali, contenuti multimediali e password.
I nuovi attacchi sono sempre più potenti e i sistemi di phishing riescono a mietere vittime con la diffusione di un dato virus, che solitamente si cela in app Android. Una volta scaricata, non fa altro che compromettere le funzionalità del tuo cellulare, creando un danno incredibile. L’intelligenza di un buon antivirus permette di scovare il problema alla radice, bloccandolo prima che possa rubare dati sensibili. Evitare tutto questo è possibile scegliendo un antivirus: hai mai sentito parlare di Bitdefender?
Difendi il tuo smartphone Android
I feedback ottenuti nel tempo da Bitdefender e i più alti riconoscimenti del settore, lo hanno trasformato in un software completo e funzionale. Il suo scopo è di migliorare la security di tablet o cellulari, senza appesantirli in termini di memoria e resa della batteria. Sfrutta una tecnologia innovativa, che permette di fotografare tutti coloro che tenteranno di usare i tuoi dispositivi in tua assenza. E inoltre è possibile localizzare un eventuale attacco, andando a bloccare il tuo dispositivo, anche in caso di smarrimento o furto. Si tratta di un fitto sistema di prevenzione sia a livello strutturale, che pratico: ogni cellulare potrà essere sicuro e protetto da un antifurto.
Del resto è impensabile lasciare completamente scoperto il tuo cellulare durante le sessioni di collegamento via internet. Molte volte basta effettuare una scansione del sistema per esaminare la situazione del cellulare. Davanti a nuove app scaricate, oppure a siti pericolosi, è possibile proteggersi per tenere alla larga i pericoli della rete. Chiaramente la sicurezza offerta dalle funzioni di Bitdefender Mobile Security for Android viene estesa, se necessario, a tutti i dispositi connessi al tuo cellulare. Ciò comprende anche i già citati tablet e gli smartwatch.
Le funzioni di Bitdefender
Vediamo allora quali sono le principali funzioni offerte dall’antivirus:
- Autopilot è un consulente di sicurezza ottimale per avere sempre informazioni dettagliate sullo stato del proprio cellulare. Vengono anche suggerite azioni migliorative per far fronte a ogni modalità di utilizzo;
- Privacy: sono protette tutte le informazioni personali che vengono memorizzate sul telefono e usate online;
- Protezione hotspot: con questa funzione è tutelata la tua presenza online, andando a cifrare l’intero traffico Internet;
- Blocco applicazioni: nessuno potrà modificare le tue app e quindi entrare nelle tue informazioni private;
- E’ possibile impostare un PIN alle tue app, così da rendere ancora più sicuro il tuo cellulare.
In ogni istante, sempre in tempo reale, sarà possibile avere un report chiaro e sicuro per capire quale sia la situazione dei dispositivi che utilizzi quotidianamente.