Home / Generici / 10 App per Tablet Android di cui non puoi fare a meno
app da scaricare android

10 App per Tablet Android di cui non puoi fare a meno

Indipendentemente dalla marca, i tablet Android garantiscono un elevato grado di affidabilità e una vasta gamma di applicazioni gratuite da poter scaricare dal noto Google Play Store. Vediamo le 10 app per Android di cui è impossibile fare a meno.

Indice Notizia

Tablet Android: le migliori app per l’ufficio

Il tablet viene spesso utilizzato per gestire e semplificare le attività inerenti alla propria professione. Per aprire, modificare e creare file compatibili con il pacchetto Office di Microsoft si consiglia di scaricare Documents To Go, app per Android gratis ed estremamente intuitiva, compatibile con il formato pdf e con i più noti servizi cloud, tra cui Dropbox, Google Drive e One Drive. La perfetta suite per utilizzare su Android i file Word, Excel e Power Point.

Grazie a Cam Scanner, la fotocamera del dispositivo si trasforma in un vero e proprio scanner: una volta selezionato e inquadrato il documento da digitalizzare, il file ottenuto verrà salvato in pdf, formato leggero e facilmente condivisibile. Per gestire il proprio business in modo ottimale è indispensabile un organizer: tra le più funzionali agende per tablet Android vi è aCalendar, programma che offre una lunga serie di opzioni per registrare i propri appuntamenti, per scansionare codici a barre, per ricordare i compleanni dei propri cari e le date più importanti. L’applicazione permette di personalizzare gli elementi utilizzando 48 differenti colori e consente di ottenere una visualizzazione giornaliera, settimanale e mensile, a seconda delle proprie esigenze.

App per fare acquisti

Lo shopping è diventata una delle principali attività svolte da coloro che navigano su internet. Per facilitare le operazioni e visualizzare al meglio gli articoli a cui si è interessati, è preferibile scaricare le app messe a disposizione dai siti di e-commerce. Le più popolari sono le applicazioni di e-bay e di Amazon, le quali permettono con facilità di effettuare ricerche, di scoprire i dettagli degli oggetti, di procedere con gli acquisti e di pagare in tutta sicurezza, in qualsiasi luogo e in ogni momento.

Le app Android per la sicurezza

L’inviolabilità del device è fondamentale per far sì che i propri dati non entrino in possesso di terzi. Vi sono delle app che svolgono in modo eccellente questa funzione. Una di esse è AVG Antivirus Free, applicazione che assicura la protezione da virus, da malware, da spyware, da tentativi di truffa e da messaggi potenzialmente pericolosi. Il programma è semplice da utilizzare e utilizza poche risorse. Per impedire l’accesso a determinate app si suggerisce di installare AppLock, app per Android gratis che consente di aprire uno o più programmi solo dopo aver inserito una password, massimizzando la propria privacy da occhi indiscreti. Ogni app installata nel tablet Android richiede delle specifiche autorizzazioni da parte dell’utente, generalmente accettate in modo automatico: scaricando Permission Manager sarà possibile gestire tutte le autorizzazioni e proteggere in modo adeguato i propri dati, evitando che entrino in possesso di hacker o di aziende che operano con il telemarketing.

Le app per Android per il trasferimento dati

Una delle più note e apprezzate app per Android è AirDroid, applicazione che consente di trasferire nel computer o di inserire nel tablet qualsiasi tipo di file, dalle immagini ai documenti, dai video alla musica. L’utilizzo è semplicissimo: basta connettere il computer e il dispositivo mobile alla stessa rete domestica, lanciare l’app e digitare nel browser del PC l’indirizzo contenuto nell’applicazione: verrà immediatamente mostrata una schermata con tutte le cartelle del sistema e basteranno pochi clic per effettuare i trasferimenti.

Attraverso iSkysoft, invece, è possibile trasferire velocemente dati tra dispositivi Android: tale applicazione è utilissima per scambiare qualsiasi tipo di file tra dispositivi mobili, come ad esempio tra tablet e smartphone, così da poter visualizzare in entrambi i device i file desiderati, dai contatti ai messaggi, dal calendario alle chiamate, dalle foto ai video. Il programma, inoltre, permette di eliminare in modo definitivo i file da tutti i dispositivi Android, operazione indispensabile se si intende vendere o regalare il device.