Home / Generici / Pesca in mare
pescainmare

Pesca in mare

Finalmente è arrivata l’estate e con essa avremo l’esplosione della pesca in mare !
Le temperature calde ci stimolano allo stare all’aperto e la pesca sembra essere proprio quello che fa per noi, lo sport ideale per approfittare della brezza marina che allevia il caldo afoso estivo.

pescainmare

Pesca in mare in estate

La pesca è praticata in qualsiasi età della nostra vita, affascina allo stesso un modo un anziano come un bambino, l’emozione del pesce in canna rallegra i nostri animi, ma il bello della pesca è soprattutto il fascino dei paesaggi nei quali si trascorrono ore di spensierato relax, lontani dal caos e dai pensieri che ci accompagnano per tutta la vita.

In estate la pesca all’ orata è tra le tecniche di pesca maggiormente praticate e produttive, i mesi caldi sono quelli in cui migrano verso il sottocosta e non è assolutamente raro avere degli incontri inaspettati con esemplari dalla grossa mole.

La pesca in mare può avvenire dalla spiaggia, dai porti, dalle scogliere e ovviamente da imbarcazioni.
In base al luogo dove ci troveremo pescheremo con una tecnica diversa per insidiare a loro volta specie di pesci diverse. La varietà degli spot e delle prede da insidiare è talmente ampia che rende la pesca in mare la pesca in assoluto più dinamica e variopinta, non ci si stanca ma idi praticarla!!!

Speriamo che questo articolo vi sia piaciuto , a presto !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + 12 =