Home / Generici / Nokia 8, il telefono delude le aspettative?

Nokia 8, il telefono delude le aspettative?

Il Nokia 8 è stato presentato al mondo ormai settimane fa, però questo stranamente non è stato messo subito sul mercato, come mai? L’estate 2017 per il mondo della tecnologia è stato decisamente importante. Pochi giorni fa infatti è stato presentato il nuovo Samsung e a breve potremmo assistere al lancio dell’Iphone 8 ma non solo…

Questa estate il protagonista indiscusso è stato senza ombra di dubbio il Huawei Mate 10, sbancando con le vendite e stupendo tutti per le sue innumerevoli similitudini con il mondo Apple pur essendo Android.

Il discorso cambia nel momento in cui parliamo i Nokia, a sempre vicini alla sfera di Windows. Il motore operativo in questione ha sempre diviso gli opinionisti, se così vogliamo definirli, informatici tra pro e contro. In un certo qual modo Windows si è sempre presentato più complicato e meno intuitivo i iOS e Android, ma sotto certi aspetti comunque più sicuro.

Se ricordiamo bene i primi Nokia Lumia immersi nel mercato mondiale hanno registrato grandi numeri nelle venite iniziali, per scarseggiare subito dopo. Il perché è molto semplice Windows rispetto a iOS e Android è un mondo a se stante, app e aggiornamenti diversi. Negli ultimi anni però la cosa è andata sciamando, e anche oggi siamo pronti a parlare del nuovo Nokia 8.

Secondo la scheda tecnica resa nota il giorno della presentazione il Nokia 8 presenta già una memoria di 64 gb, espandibile fino a 256 gb, connessione dati predisposta al 4g e una maggiore efficienza con il Wi Fi. In tutto ciò non dobbiamo dimenticare le innovazioni della fotocamera con 12 mp… Allora come mai il telefono ha deluso già le aspettative?