Home / Applicazioni Android / The Italian Community, nuova app per gli italiani a Londra

The Italian Community, nuova app per gli italiani a Londra

Nella capitale britannica è stata creata una applicazione per aiutare gli amanti dell’Italia e gli stessi emigrati dal Belpaese che vivono in UK: un click per trovare di tutto, da un medico a un bar, da un avvocato a un ristorante e persino un lavoro.

Sopravvivere a Londra con la app The Italian Community

Studenti Erasmus a Londra e lavoratori emigrati dall’Italia al Regno Unito, unitevi: prendete i vostri smartphone e scaricate The Italian Community, la nuova app creata a Londra per aiutare tutti i connazionali tricolore che si trovano, per i più svariati motivi, a dover soggiornare nella capitale britannica. L’obiettivo è aiutare gli italiani a cercare e trovare in pochissimi secondi un prodotto particolare, un ristorante o un servizio. Per i tanti giovani del Belpaese in cerca di fortuna all’estero non mancano anche le offerte di lavoro, aggiornate quotidianamente.

The Italian Community App per iOS e Android, come funziona

L’applicazione è scaricabile dall’Apple App Store e da Google Play Store gratuitamente: uan volta installata nel dispositivo mobile, permette ai connazionali italiani e ai fruitori amanti del Belpaese a un elenco di 1400 attività italiane. Inoltre, la app si aggiorna automaticamente su eventi culturali, musicali e di intrattenimento organizzati da italiani, o con protagonisti persone originarie del Belpaese. Ma la rivoluzione è che la ricerca di lavoro diventa 2.0, perché tramite The Italian Community si possono visionare ogni giorno offerte di lavoro e posizioni aperte.

App The Italian Community, offerte lavoro e attività italiane con un click

In realtà, dietro alla creazione di questa applicazione, come dice Alessia Affinita, fondatrice e director di The Italian Community, c’è un progetto indipendente e gratuito con il patrocinio del Consolato Italiano in Gran Bretagna che si ispira alle tradizionali Yellow Pages, ovvero le Pagine Gialle, ma aggiornandole alle esigenze di oggi. Per questo questa sorta di marketplace online in cui utenti italiani e stranieri amanti dell’Italia possono trovare fornitori e business italiani e viceversa con un semplice click. Lo scopo è quello di sostenere le attività italiane a Londra, visto che è aumentato il numero di italiani che hanno scelto di vivere in Gran Bretagna negli ultimi anni, ovviamente prima della Brexit, e offrire una visibilità gratuita ed efficace alle aziende targate Italia all’estero, facilitando anche collaborazioni commerciali tra loro. Finora, The Italian Community ha già 1500 iscritti ma si prevede che il numero possa aumentare, visto che 500mila italiani risiedono attualmente solo a Londra.