Home / Applicazioni Android / SMARTPHONE DI LUSSO A BASSO COSTO: L’ESPERIMENTO BELPERRE

SMARTPHONE DI LUSSO A BASSO COSTO: L’ESPERIMENTO BELPERRE

C’è un nuovo arrivato nel mercato degli smartphone di lusso: un mercato di difficile comprensione per i neofiti o l’uomo della strada (ed anche per me sia ben inteso), basato per lo più sul nome e sull’eccentricità delle soluzioni che sull’effettiva utilità del cellulare (ed in certi casi della sua bellezza estetica: certi Lumia farebbero impallidire ogni confronto con questi SuperTop di Gamma). Un mercato che Belperre Touch ha deciso di solcare col suo nuovo smartphone Android.

bellperre_logo

 

L’eccentricità dello smartphone Belperre però non sta solo nella sua estetica basata sulla scocca rivestita di pelle (a 2600 dollari si trova quello in pelle di coccodrillo, a 3000 quello in pelle di bufalo) ma soprattutto nella scelta della politica commerciale: infatti paradossalmente Belperre farà concorrenza di prezzo, siccome i suoi dispositivi avranno un prezzo sensibilmente inferiore rispetto ai concorrenti (come Vertu, che non scende sotto i 10000 euro).

Le caratteristiche tecniche non sono sicuramente il lato forte di questo cellulare, che nei suoi 166 gm distribuiti su 138 x 69.4 x 9.4 mm, monta un processore Dual Core da 1.5 GHz unito a RAM da 2 GB ed ad uno Storage interno da 48 GB, oltre a fotocamere da 8 e 1,8 megapixel. Certo, di tutto rispetto, ma niente di che: è l’estetica che conta qua, dovuta alla presenza di un display in vetro zaffiro Super AMOLED da 4.9 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel posizionato su scocca in acciaio inossidabile 316L con rivestimento in pelle di coccodrillo o di bufalo dai colori vari e con pure una gradevole striscia di cuoio nella parte bassa del display per i tasti soft-touch.

Che dire? Se siete affascinati dal mondo del lusso ma non volete spendere “troppo”, è da non perdere. Per gli altri più attenti alle funzionalità, statevi lontani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × quattro =