Home / Applicazioni Android / La grande storia sta in un palmo grazie ad Edipress

La grande storia sta in un palmo grazie ad Edipress

Siete in giro per una città d’arte e volete informazioni su un monumento, un evento, un personaggio storico ma non volete portare con voi un tomo da 500 pagine? Grazie a Storia, la nuova app per Android e iOs di Edipress, avrete a prezzi modici (rispettivamente €1,21 ed €2,99), avrete oltre 900 anni di storia (dall’età comunale al 2009) direttamente consultabili sul vostro smartphone.

schermate dell’app

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrete allargare la vostra conoscenza delle trasformazioni sociali ed economiche che han portato al passaggio da comune a signoria, oppure le crisi e le riforme che han portato alla formazione degli stati moderni; potrete indagare le cause della seconda guerra mondiale e tutti gli ultimi eventi della seconda metà del XX° secolo; sono disponibili anche interessanti approfondimenti (ad esempio sui contrasti politici fiorentini o sui contrasti tra Papi ed Imperatori) per chi volesse indagare più a fondo aspetti particolari della Storia.

Tutto questo con un’app di facile consultazione, su cui potrete eseguire ricerche per parole chiave o scorrendo l’indice in maniera intuitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 1 =