Home / Applicazioni Android / DALLA GUERRA FRA GOOGLE E MICROSOFT SPUNTA PERFECTTUBE

DALLA GUERRA FRA GOOGLE E MICROSOFT SPUNTA PERFECTTUBE

images

Vi siete chiesti perché il vostro client Youtube ha smesso di funzionare su Windows Phone, prima bloccandosi e successivamente venendo rimosso? È tutta colpa delle politiche contrastanti se non proprio di guerra aperta tra Google e Microsoft, che hanno finora impedito la realizzazione di app ufficiali della prima per il mercato mobile della seconda.

Infatti finora nessuna delle app normalmente collegate all’azienda di Mountain View è stata mai realmente realizzata da google stessa, ma sempre da terze parti fruitrici dei codici API messi a disposizione. E così gli utenti ci vanno di mezzo, spesso usufruendo di piattaforme scadenti per via di questa situazione.

In attesa di un client ufficiale (in realtà Microsoft come scritto sopra lo aveva realizzato, ma poi Google si oppose legalmente) consigliamo di prendere in considerazione Perfect Tube, un’app gratuita e molto completa che non vi farà mancare niente dell’applicazione di google, tramite funzionalità varie che vanno dalla possibilità di dettare la qualità video (tra 240p, 360p, 480p, 720p e 1080p) alla possibilità di ricerca durante la riproduzione del video (che verrà spostato in un riquadro) alla possibilità di caricare video e utilizzare il proprio account alla riproduzione gestita gestualmente.

Insomma, non manca niente: alla fin fine, anche se le aziende bisticciano, chi se ne importa dei client ufficiali, quando i non ufficiali sono così ben fatti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − due =