Home / Applicazioni Android / App telecomando
app telecomando

App telecomando

Molti smartphone offrono la possibilità di far funzionare il proprio dispositivo anche come telecomando.



Esistono tantissime app telecomando sia per tablet che per smartphone, ne abbiamo provate tante ma la maggior parte non funziona o meglio, è compatibile con pochi televisori.

app telecomando




Le app telecomando, come si può erroneamente pensare, non servono esclusivamente a cambiare i canali della nostra tv o a modificarne la regolazione del volume, esistono infatti applicazioni telecomando capaci di controllare qualsiasi cosa come il condizionatore, l’impianto hifi , un lettore blu ray e addirittura delle lavatrici.

Ecco la nostra personale classifica :

App telecomando : Primo Posto

Watch On

app telecomando smartphone

Applicazione telecomando per smartphone e tablet PERFETTA , l’unico difetto è quello però della compatibilità, infatti questa app telecomando fa parte della esclusiva zona delle Samsung app. E’ quindi disponibile esclusivamente da smartphone e tablet Samsung.
Oltre ad avere la possibilità di cambiare i canali della propria tv, offre anche uana simpaticissima guida tv, con un ottima veste grafica e con funzioni molto interessanti. FUNZIONA SOLO COME TELECOMANDO TV .

App telecomando : Secondo Posto

Google TV Remote

Come da titolo, questa app telecomando fornita da Google, fa la differenza, insomma non poteva fare una brutta figura per un applicazione android. Ci sentiamo di consigliarvela in quanto ha un ottima funzionalità e grandi capacità di ricezione e riconoscimento del segnale.

Le due applicazioni telecomando di cui abbiamo parlato purtroppo non sono compatibili con iphone e tablet, per scoprire come utilizzare il vostro sistema apple come telecomando cliccate sugli articoli in basso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − dodici =