Home / Applicazioni Android / App per riconoscere le canzoni

App per riconoscere le canzoni

Capita spesso di sentire una canzone particolarmente orecchiabile, ma il più delle volte non si conosce il titolo della stessa. In questo articolo, vediamo quali sono le migliori app per riconoscere le canzoni.

shazam



1) Shazam

Parliamo dell’app per riconoscere le canzoni più famosa al mondo, sia su iOS che Android. Con un semplice tocco sullo schermo, e una connessione dati o wifi sempre attiva, è possibile riconoscere al volo il brano ricercato. Questo è possibile grazie ad un motore di ricerca ben concepito e assolutamente funzionale, in grado di riconoscere anche canzoni meno conosciute. Per quanto riguarda la musica italiana, Shazam è il migliore della categoria, ma soffre leggermente quando si tratta di riconoscere una canzone dal suono distorto, oltre a non consentire il riconoscimento vocale canticchiando una canzone di cui si vorrebbe conoscere il titolo.



2) SoundHound

Anche in questo caso, ci troviamo di pari passo al più famoso Shazam. Con SoundHound, considerando tutti i pregi dell’app precedentemente illustrata, si ha la possibilità di canticchiare una canzone e, grazie al potente motore di ricerca integrato, questa viene riconosciuta quasi nel 100% dei casi. Un vero portento, considerando la natura free dell’applicazione. Insieme a Shazam dunque, si contendono il titolo come migliore app per riconoscere le canzoni. Noi, invece, preferiamo utilizzarle in accoppiata perchè rappresentano il massimo per gli amanti della buona musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 13 =