Home / Applicazioni Android / App Android per aziende
app aziendali dispositivi android

App Android per aziende

Le applicazioni per la mobilità non permettono solo di fruire di servizi per l’intrattenimento, per l’informazione e per il divertimento, ma all’occorrenza permettono anche di aumentare la produttività delle imprese e dei professionisti. Non a caso, su scala globale, è molto diffuso lo sviluppo app android aziendali che permettono di lavorare con il dispositivo mobile sempre ed in ogni momento senza mai rimpiangere l’uso del PC che è presente nel nostro ufficio.

D’altronde per mantenere sempre un vantaggio competitivo, rispetto alla concorrenza, bisogna essere sempre produttivi, e per farlo si possono sfruttare tante applicazioni per il sistema operativo Android come Cloud Print per stampare dal dispositivo mobile, o come All-In-One Toolbox che è un’app che mantiene il proprio smartphone sempre in perfetta efficienza grazie alla presenza di funzioni come cache cleaner, installatore/disinstallatore di app, startup manager, backup e recupero dati.

Inoltre, essendo Android un sistema operativo di Google, molte delle applicazioni per migliorare la produttività sono offerte proprio da Big G come Google Voice, Google Keep, Maps, Google Drive, Google Goggles e Google Translate. In più, sul proprio device non devono mai mancare Dropbox ed Evernote che sono due servizi ideali per chi vuole rendere lo smartphone o il tablet uno strumento ideale per la produttività aziendale.

E questo perché Dropbox, vero e proprio re del file storage, è il servizio che permette di tenere in un unico posto ed in tutta sicurezza i propri file al fine poi di potervi accedere attraverso qualsiasi piattaforma da postazione fissa o mobile. Mentre Evernote è una delle applicazioni per il sistema operativo Android più utili in quanto l’app permette in ogni momento di catturare immagini dal web, di prendere appunti sempre ed in ogni occasione. Così come l’app Evernote permette anche di creare dei promemoria vocali e di preparare ed aggiornare in ogni momento la propria lista degli impegni e degli appuntamenti.

Tra le altre app Android per la produttività segnaliamo Boomerang che, in particolare, è ideale per tutti coloro che sono dei venditori o degli operatori nel settore del marketing online. Con l’applicazione Android Boomerang installata sul dispositivo mobile, infatti, è possibile impostare l’orario di invio dei messaggi di posta elettronica sfruttando il servizio di Google Gmail. In questo modo, dopo averle inviate, le e-mail possono essere tracciate al fine di rilevare se sono state aperte e, se sì, anche a che ora e dove sono state lette dal destinatario.