Home / Applicazioni Android / AirOn vi aiuta ad accendere il display con il gesture

AirOn vi aiuta ad accendere il display con il gesture

AirOn




AirOn è un’applicazione appositamente realizzata da Simone Cascino, uno sviluppatore italiano, e poi pubblicata all’interno del Play Store da pochi giorni.

L’app ha come obiettivo quello di prendere il posto, ma non fisicamente, del noto tasto di accensione e spegnimento.

E’ utile perchè consente di poter accendere il display dello smartphone grazie a delle gesture tramite il  sensore di prossimità, che è posto di solito sulla sinistra della capsula auricolare.

Non è possibile, ed è meglio evidenziarlo, poter spegnere e accendere il dispositivo, pertanto ha la semplice funzione solo di stand-by del display.

Dal punto di vista grafico è ben realizzato, ottima e ben strutturata l’interfaccia Material Design con pochissime ma davvero molto utili impostazioni che sono necessarie per poter meglio calibrare il sensore di prossimità e quindi migliorare il riconoscimento delle gesture a seconda delle proprie esigenze.




AirOn è anche disponibile al download in modo gratuito  dal Play Store, con delle  limitazioni che sono relative alle impostazioni da poter sbloccare con la chiave di licenza al solo costo di 0,61 €.

Se si vuole arrivare a conseguire  un maggiore controllo è possibile  poter acquistare la chiave per  sbloccare le funzionalità premium, che consente di:

– Impostare la vibrazione: scegliere quindi la durata della vibrazione nel momento che  lo schermo viene acceso da AirOn;
– E’ possibile cambiare la strategia di rilevamento: impostare  il numero dei rilevamenti del sensore di prossimità che sono richiesti per accendere lo schermo;
– Voce: è possibile attivare la lettura dell’orario proprio nel momento che lo schermo deve essere acceso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − quindici =